Premiazioni settore giovanile under18

Brescia2018 premiazione settore giovanile

La sezione giovanile di atletica leggera, che conta più di cento iscritti, da alcuni anni avvia i ragazzi alla pratica di questo sport, focalizzandosi sull’attività in pista (velocità, salti, lanci, resistenza). Un gruppo numeroso prende inoltre parte, d’inverno, alle gare di corsa campestre. Obiettivo primario è l’inclusione e la crescita educativa dei ragazzi: far scoprire le proprie potenzialità in un contesto sano e stimolante, in un clima di amicizia e reciproco rispetto. Altro obiettivo è la valorizzazione delle eccellenze, per permettere ai migliori talenti di emergere e proseguire il proprio percorso sportivo a livelli più alti.
Nella categoria Esordienti, dai 5 agli 11 anni, i bambini iniziano a scoprire questo sport sotto forma di gioco, con attività ludiche e multilaterali. Nella categoria Ragazzi (12-13 anni) viene consolidata la pratica e la conoscenza di tutte le specialità dell’atletica. Per i Cadetti (14-15 anni) l’attività diventa più strutturata, con una maggiore attenzione ai risultati: ogni atleta viene indirizzato e sceglie il gruppo di specialità più adatto per sè, con 3-4 allenamenti settimanali. I tecnici hanno creato un settore velocità e ostacoli, un settore salti e un settore mezzofondo, per lavorare in maniera più mirata e specifica.
E’ poi attiva la collaborazione con la Brixia Atletica 2014. Gli atleti, sempre sotto la guida dei tecnici Cus, a partire dalla categoria Allieve/i indosseranno in gara la divisa della più importante società bresciana.
Tra i principali risultati ottenuti da segnalare il titolo provinciale ottenuto da Anna Edeh nei 300 hs il 10/05/2018
Gli atleti in gara nella stagione 2017/2018, inoltre, sono più che raddoppiati rispetto all’annata precedente, a testimonianza del buon lavoro svolto.